Fantacalcio, che passione

FANTACALCIOITALIANOLa settima giornata di campionato è stata caratterizzata dalle ottime prestazioni dei giocatori della Roma, con i tre attaccanti, Totti, Destro e Ljajic che hanno finalizzato il grande lavoro offerto da tutta la squadra giallorossa.

Honda e Callejon continuano a stupire per la loro continuità sotto porta, mentre Vidic e Marquez non riescono ancora a garantire le solide prestazioni in difesa che hanno contraddistinto le loro carriere.

I TOP E I FLOP

TOP 5

***** Callejon

**** Honda

*** Dybala

** Candreva

* Totti

FLOP 5

***** Marques

**** Marquez

*** Vidic

** Cacciatore

* Mirante

TOP 5

5 stelle a Callejon che riesce a mettere a segno una doppietta a San Siro contro l’Inter, diventando assieme a Tevez e Honda, il nuovo capocannoniere della serie A.

Dopo un avvio certamente poco entusiasmante, il numero sette azzurro ha iniziato a fare gol con grande continuità diventando il primo spagnolo in serie A a segnare per 4 giornate consecutive.

Voto: 7,5 +3+3=13,5

4 stelle ad Honda che con la sua doppietta all’ Hellas Verona, regala altri tre punti al Milan.

Il giapponese che momentaneamente condivide con Tevez e Callejon il titolo di capocannoniere, dopo un periodo di ambientamento durato alcuni mesi, sta dimostrando in questo inizio stagione di poter dire la sua anche in un club prestigioso come quello rossonero

Voto: 7,5 +3+3= 13,5

3 stelle per il talento del Palermo; Dybala che stende il Cesena con un tiro a giro sul secondo palo ed assistendo Gonzales per il secondo gol.

Il giovane calciatore argentino sta mostrando in queste prime partite di campionato, la sua predisposizione a giocare per la squadra oltre alla capacità di poter offrire giocate individuali di primissimo livello e continuando di questo passo, potrà diventare un futuro campione.

Voto: 7,5+3+1= 11,5

2 stelle ad Antonio Candreva che fornisce un’altra prestazione maiuscola con la Lazio, determinando con due assist, la vittoria fuoricasa contro la Fiorentina.

Impressionante il secondo assist di Candreva che parte palla al piede dalla sua metà campo, arrivando nell’area di rigore avversaria, servendo il più facile dei tapin per l’accorrente Lulic.

Voto: 7,5 +1+1= 9,5

1 stella bonus per Francesco Totti che segna su rigore e dispensa l’assist (anche se la Gazzetta dello Sport non ha riconosciuto come assist il passaggio di Totti a differenza del Corriere dello Sport e di Tutto Sport) per la rete di Ljajic.

La prestazione del capitano contro il Chievo Verona è stata eccellente così come quella di tutti i giocatori della Roma, ed il bonus va riconosciuto a Totti che è il degno rappresentante di una squadra che quest’anno va davvero forte.

Voto: 7,5+ 2 (rigore) =9,5

FLOP 5

Il peggior giocatore della settima giornata di serie A è Marques dell’Hellas Verona che compromette la sua prestazione e l’intera partita del Verona contro il Milan siglando un autogol quantomeno beffardo dopo soli 22 minuti di gioco.

Voto: 4,5 – 2(autogol)= 2,5

4 stelle malus per l’altro difensore dell’Hellas Verona, l’ ex Barcellona Rafa Marquez che al 93esimo si fa cacciare per doppia ammonizione.

Il messicano, nonostante la grande esperienza alle spalle, necessita tuttosommato di un periodo di adattamento al calcio italiano prima di poter esprimere tutto il suo potenziale nonostante l’età sia comunque avanzata.

Voto: 4,5-1 (espulsione)= 3,5

3 stelle malus per Vidic che non riesce ad esprimersi ai livelli  abituali del Manchester United ed anche l’ ultima partita contro il Napoli è stato colpevole della disattenzione che ha portato al primo gol di Callejon; durante tutta la partita non ha mai offerto sicurezza al reparto arretrato facendosi trovare impreparato in più occasioni.

Voto: 4,5

2 stelle malus per Cacciatore della Sampdoria che con un fallo nella propria area di rigore, raccoglie il secondo giallo con la conseguente espulsione e provoca il rigore successivamente realizzato da Avelar del Cagliari. La squadra sarda con un uomo in più, troverà la forza per agguantare un pareggio che prima dell’ espulsione di Cacciatore sembrava insperato.

Voto: 4,5-1 (espulsione)= 3,5

Una stella malus per Mirante che commette un errore che costa la sconfitta al Parma non riuscendo a bloccare un tiro fuori area di Cigarini con il seguente tapin a porta vuota di Boakye al 90esimo che regala all’Atalanta una vittoria ormai inaspettata.

I CONSIGLI PER L’ OTTAVA GIORNATA

I consigli per l’ ottava giornata di fantacalcio sono:

In porta:

Buffon(Juventus-Palermo), Karnezis (Udinese-Atalanta), Bardi (Chievo Verona-Genoa)

In difesa:

A.Lucarelli (Parma-Sassuolo), Hertaux (Udinese-Atalanta), De Vrij (Lazio-Torino), Lichtsteiner (Juventus-Palermo), Alex (Milan-Fiorentina), Nagatomo (Cesena-Inter)

A centrocampo:

Vidal e Pogba (Juventus-Palermo), Kone (Udinese-Atalanta), Brienza (Cesena-Inter), Hamsik, (Napoli-Hellas Verona), Candreva (Lazio-Torino)

In attacco:

Maccarone (Empoli-Cagliari), Cassano (Parma-Sassuolo), Tevez (Juventus-Palermo), Djordjevic (Lazio-Torino), Higuain (Napoli-Hellas Verona), Torres (Milan-Fiorentina)

Alessandro Di Napoli

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTassa sui rifiuti, sgravi fiscali per i commercianti di Ottaviano
SuccessivoBoscoreale: Balzano “cerca casa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.