Fiume Sarno: riunione dei vertici provinciali del PD martedì 28 ottobre

Rifiuti fiume Sarno 3Carissimi,

come sapete da diverso tempo stiamo conducendo un ‘iniziativa costante sui temi del risanamento del Sarno e del recupero del fiume e di un lungo tatto di costa vesuviana.

Abbiamo svolto incontri,visite istituzionali,atti istituzionali.

Questo lavoro si è intrecciato con l’avvio,da parte della Regione Campania,del Grande progetto Sarno.Un programma di opere per la riduzione del rischio idraulico che ha sollecitato non poche discussioni e una critica serie e puntuale da parte di amministrazioni,comitati,associazioni.

Il PD ha espresso le proprie perplessità ed ha avanzato proposte alternative sino ad oggi non valutate dalla Giunta regionale.

E’ questo un tema che sarà centrale nei prossimi mesi anche per l’iniziativa di altre forze.

Per questo abbiamo convocato una riunione di lavoro per  Martedi 28 Ottobre alle ore 18,00 presso la sede del PD di Torre Annunziata in corso vittorio emanuele.

La riunione sarà utile per un monitoraggio degli interventi,delle criticità e per programmare nuove iniziative.

Il nostro obiettivo è giungere alla presentazione di un libro bianco,entro il 15 Novembre, con una manifestazione pubblica a Torre Annunziata.

Il libro bianco deve essere poi lo strumento per compiere una campagna di confronto e d’informazione in ogni comune e per rendere pi ùincisiva la nostra iniziativa nelle sedi istituzionali.

Sicuri della vostra attenzione cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

                                                                              Il responsabile ambiente della segreteria regionale                                                                                                      Mauro Calatola

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavoro: il circolo PD discute la riforma in un’assemblea
SuccessivoPusher del Gambia arrestato a Porta Alba, aveva 23 grammi di marijuana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.