Frode fiscale: sequestrati beni per 900mila euro all’ex calciatore Fabio Cannavaro

fabio cannavaro

Frode fiscale: sequestrati beni per 900mila euro all’ex calciatore Fabio Cannavaro. Questa mattina i militari del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica in relazione ad un’ingente frode fiscale posta in essere attraverso la “Fd Service srl”, società di noleggio di lussuose imbarcazioni gestita da Cannavaro insieme alla moglie Daniela Arenolo.

Il sistema è stato scoperto dall’Agenzia delle Entrate di Napoli nel corso di accertamenti fiscali. In pratica è emerso che l’impresa simulava la propria attività in quanto le tre imbarcazioni a disposizione della società Fd Service (una “Pershing 62” chiamata “Massivus”, una “Pershing 76” chiamata “Chriman Naples” e una “Pershing 72” denominata “Chriman II”) erano utilizzate dai coniugi Cannavaro per fini personali anziché essere destinate al noleggio.

Al termine dei controlli fiscali, quindi, è emersa un’evasione delle imposte dirette e dell’Iva per un milione di euro. Le violazioni hanno fatto scattare anche una denuncia per dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici.
La Procura della Repubblica ha poi delegato il Nucleo di Polizia Ttributaria di Napoli nell’effettuare ulteriori indagini che hanno fatto scattare un’altra denuncia per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Francesco Ferrigno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano