Questa notte, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il pregiudicato 45enne cittadino macedone Resat Tale, in quanto ritenuto responsabile di tentato furto aggravato su un’autovettura.
Verso mezzanotte gli agenti si sono recati in Via Calata Capodichino in quanto alcuni cittadini avevano segnalato agli operatori del servizio 113 un furto su un’autovettura di color oro. Giunti sul posto e vista l’autovettura segnalata, si sono accorti che all’interno c’era uomo che alla loro vista si è abbassato con la speranza di non essere visto.
Gli agenti sono quindi intervenuti, lo hanno fatto scendere e lo hanno subito identificato.
Dai primi accertamenti è risultato avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello multiuso lungo 10 centimetri. L’autovettura è risultata quindi rovistata e la serratura di una portiera portava chiari segni di effrazione.
Resat Tale è stato quindi arrestato e condotto presso il suo domicilio al Quartiere San Carlo. In mattinata verrà prelevato e portato al Tribunale per essere sottoposto a procedimento penale con rito direttissimo.
Gli agenti intervenuti hanno altresì rintracciato il proprietario dell’autovettura, lo hanno informato di quanto accaduto e lo hanno pertanto invitato a presentare denuncia.