Castellammare, Ego Eco in azione in via Ripuaria

EgoEcoViaRipuariaIn centro come in periferia, continua l’attività della Ego Eco volta a ripulire le strade cittadine dai rifiuti. Questa mattina gli operatori ecologici sono entrati in azione in via Ripuaria, nella periferia nord di Castellammare di Stabia. Entrambi i cigli della strada, prima dell’intervento, “ospitavano” rifiuti di ogni genere: dai classici mozziconi di sigarette, a bottigliette di plastica e persino sacchetti di rifiuti.

E così, con l’ausilio di un bobcat e di un furgone con scarrabile, gli operai della Ego Eco hanno ripulito l’intera zona. Quattro ore di intenso lavoro hanno così ristabilito le normali condizioni di vivibilità di un tratto di strada che, con l’approssimarsi della stagione invernale, e quindi delle piogge, è spesso soggetta ad allagamenti per l’esondazione del Sarno. In questi casi, i rifiuti sarebbero stati trasportati dall’acqua ed avrebbero ostruito caditoie e canali di reflusso. Da considerare, poi, che via Ripuaria rappresenta anche la strada d’accesso, da nord, alla città. Ed è proprio su questo punto che l’amministratore della Ego Eco, Vittorio Ciummo, tiene a fare una importante precisazione.

“Il centro cittadino deve essere sempre tenuto pulito – spiega Ciummo – Ma altrettanta attenzione la riserviamo alle periferie ed alle vie d’accesso alla città. Sono il biglietto da visita di Castellammare di Stabia e, come tali, vanno tenute in condizioni di massimo splendore. Voglio sottolineare come quella di stamattina non è un’attività sporadica, ma rientra nel normale piano di lavoro che vede i nostri dipendenti impegnati nel tenere pulita la città, sia per quanto concerne la raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati, che per la pulizia delle strade”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTifoso ucciso prima della partita, nessuna donazione per l’associazione Ciro Esposito
SuccessivoCava de’ Tirreni: ttività di tempo pieno per le scuole primarie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.