A seguito della raccolta firme tenutasi proprio a Volla per i disservizi patiti dall’utenza dell’ufficio, lunedì 20 ottobre, gli attivisti del M5S cittadino si sono recati come comitato dei cittadini presso il Tribunale di Nola, la Prefettura di Napoli e l’ufficio Postale di piazza Matteotti per consegnare le firme raccolte.
Gli attivisti si sono recati presso l’ufficio centrale di Piazza Matteotti chiedendo di essere ricevuti dai funzionari al fine di consegnare l’esposto e spiegare le problematiche dell’ufficio postale vollese. Dopo diverse difficoltà, in quanto l’ufficio non prevede uno sportello reclami, i grillini hanno chiesto di essere ricevuti dal responsabile relazioni esterne.
Dopo una lunga conversazione è stato consegnato l’esposto con la rassicurazione che in accordo con il comune di Volla in brevissimo tempo l’ufficio postale sarà fornito di una tettoia esterna e delle panchine. Inoltre è stato confermato che sarebbero state inserite due nuove unità attualmente in formazione, che si aggiungeranno a quelle attualmente operative.
Dal canto loro gli esponenti a cinque stelle confermano che continueranno a seguire la problematica ascoltando i cittadini e sperando che le problematiche vengano risolte nel più breve tempo.