Napoli: verso il venerdì nero per il trasporto pubblico

Piazza Medaglie d'Oro“A Napoli, in concomitanza con lo sciopero nazionale USB e OR.SA del trasporto pubblico locale di 24 ore, occorre sospendere il dispositivo applicativo della delibera di Giunta n. 315 del 14 maggio 2014 con il quale è stato confermato, fino al 31 marzo 2015, il divieto di accesso e circolazione dei veicoli privati destinati al trasporto di persone e merci sull’intero territorio cittadino per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì nelle fasce orarie 9,00 12,30 e 14,30 16,30 “. Questa la richiesta di Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

“ Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale nel capoluogo partenopeo per l’intera giornata rischia di creare non pochi problemi, per gli spostamenti, a decine di migliaia di utenti, che abitualmente utilizzano le linee di trasporto su gomma, le metropolitane e le funicolari – precisa Capodanno -.

Da qui la richiesta di sospendere il provvedimento in questione in modo da consentire l’utilizzo della propria autovettura a tutti coloro ne avessero necessità anche nelle ore nelle quali, a ragione dello sciopero, potrebbero non poter usufruire di alcun mezzo del trasporto pubblico “.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati tra fibra ottica e disagi. A quando una rete fognaria?
SuccessivoTifoso ucciso prima della partita, nessuna donazione per l’associazione Ciro Esposito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.