Musica, cinema e giornalismo. Questi i capi saldi della sessione winter della XIX edizione del “Premio Penisola Sorrentina – Arturo Esposito”che si concluderà sabato 25 ottobre con una serata di gala al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento. Tra i premiati il direttore de “Il Sole 24 Ore”,Roberto Napoletano, la “Narrativa”.
Il premio “Cultura” va all’Accademia delle Belle Arti di Napoli. All’attore Lino Banfi e all’autore Riccardo Cassini saranno assegnati il premio “Dino Verde”. Saliranno sul palco per ricevere il riconoscimento anche Walter Veltroni (“Cinema e cultura), l’attore Giulio Scarpati (“Letteratura e teatro”), il direttore del Tg2 Marcello Masi (“Telegiornale dell’anno”), la giornalista Mediaset Alessandra Viero (“Giornalismo”), il cantante Ron (“Musica”), il cantautore napoletano Enzo Gragnaniello (“Musica”), il Direttore Relazioni Esterne Msc Crociere Maurizio Salvi (“Comunicazione integrata”).
Dalle 20.30 si aprirà il sipario sull’evento condotto dal direttore artistico del Premio, Mario Esposito, affiancato dall’attrice e cantante Anna Capasso, durante la quale saranno consegnati i riconoscimenti (in diretta ed in streaming su Radio Amore Napoli).
La serata verrà anticipata alle ore 18:30 con Giulio Scarpati che firmerà il suo libro “Ti ricordi la casa Rossa” presso la Libreria inMondadori in Piazza Cota.
Protagonisti della XIX edizione sono stati anche il Premio Oscar Nicola Piovani, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi e il giornalista Armando Massarenti nella due giorni del 17 e 18 ottobre dedicati al binomio “memoria e mito”.