Cocaina ed eroina nascoste dietro la condotta dell’acqua, baby-pusher arrestato

arresto poliziaGli agenti del Commissariato di P.S. Scampia hanno tratto in arresto ieri sera il 17enne L.P., napoletano residente nel quartiere, per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Erano circa le 19,00, quando una pattuglia della polizia, nel corso di un normale giro di perlustrazione in viale della Resistenza ha notato il 17enne che, dopo aver confabulato brevemente con un giovane, si è allontanato di pochi metri, chinandosi dietro ad una conduttura dell’acqua, da dove ha prelevato un involucro, consegnandolo all’acquirente, da cui ha ricevuto una banconota.

I poliziotti sono immediatamente intervenuti bloccando L.P., mentre l’acquirente è riuscito a fuggire.
Dietro la conduttura dell’acqua, gli agenti hanno rinvenuto una busta di cellophane contenente 33 dosi di cocaina e 21 di eroina, mentre addosso al giovane sono stati trovati e sequestrati 155 euro in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.

La polizia ha inoltre scoperto che L.P. si era allontanato lo scorso mese di settembre da una comunità di Scisciano (NA).
Il 17enne è stato successivamente accompagnato presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

L’altro giovane arrestato dalla polizia di Scampia è Nico Macchia, 18enne del Rione Don Guanella, colpito da un provvedimento di determinazione di pene concorrenti, per il quale dovrà espiare la pena di 2 anni, 4 mesi e 21 giorni di reclusione.

Il giovane è stato condotto presso l’Istituto di pena minorile di Nisida.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano