A Scafati passano i mesi e la situazione dell’ospedale Mauro Scarlato non cambia neanche un po’.
Nonostante gli annunci e le speranze di reinserimento nella rete delle emergenze e di un primo soccorso finalmente efficiente, tutto ciò resta solo un miraggio e le uniche novità inserite dopo l’estate nel nosocomio restano le tabelle e la nuova segnaletica inserite nell’atrio per guidare i visitatori nei pochi reparti attivi.
A fare il punto di una situazione sempre al limite del tollerabile, sono i democratici scafatesi che con questa nota puntano il dito contro le promesse disattese dalla politica: “Ricordiamo tutti la poltrona del sindaco occupata dall’onorevole Schiano nel consiglio comunale monotematico della scorsa estate. L’onorevole regionale venne ad annunciare per settembre importanti novità sul nostro ospedale prospettando un’imminente modifica del Decreto 49 che tagliava fuori il Mauro Scarlato dalla rete delle emergenze.
Ebbene le novità annunciate sono arrivate anche se ad ottobre. Peccato che raccontino tutt’altra verità! Con documentazione integrativa all’atto aziendale, infatti l’ASL Salerno ha confermato per il Mauro Scarlato di Scafati un indirizzo riabilitativo. Nessun rientro nella rete dell’emergenza! Nessun Pronto Soccorso!
Tutte le parole spese fino ad ora e gli impegni assunti sono solo chiacchiere al vento, chiacchiere e null’altro! Dov’è ora l’onorevole Schiano? E Caldoro? Cosa intende fare Pasquale Aliberti di fronte all’ennesimo schiaffo in faccia che la Regione Campania sta dando alla nostra città? Cosa intende fare sua moglie, l’onorevole Monica Paolino? Noi del Partito Democratico non ci stiamo! E soprattutto non ci rassegniamo! Ci mobiliteremo, scenderemo in piazza e se necessario chiederemo alla città tutta di unirsi a noi in questa protesta ma non consentiremo più a nessuno, di nessuna parte politica, di umiliarci con altre bugie o false promesse!”
Raffaele Cirillo