A rilento i lavori pubblici a Torre del Greco, interviene l’assessore Mele

luigi meleScade martedì prossimo, 28 ottobre, il termine fornito alla Castaldo costruzioni, la ditta che si sta occupando dei lavori di riqualificazione del centro cittadino, per completare le opere secondo gli accordi sottoscritti nelle scorse settimane con l’amministrazione comunale. È quanto ha sostenuto l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Mele, nel corso dell’audizione svolta in commissione Trasparenza alla presenza di diversi commercianti delle zone interessate dagli interventi.

Mele ha fornito, come concordato nella seduta svoltasi due settimane prima, ulteriori ragguagli sui lavori che stanno interessando via Diego Colamarino, corso Avezzana e via Piscopia.

“Per via Colamarino – dice l’assessore – gli interventi sono in via di ultimazione e la settimana prossima il cantiere dovrebbe essere chiuso. La proposta di mettere mano all’altro piccolo tratto che dall’incrocio con largo Santissimo porta alla chiesa di San Michele, al momento invece non ci convince. Da lunedì prossimo, poi, l’attenzione sarà rivolta a corso Avezzana, per il quale è terminata la sistemazione del calcestruzzo e deve essere realizzata solo la pavimentazione. Il termine dei lavori è previsto, salvo complicazioni, a metà novembre”.

“Discorso a parte per via Piscopia. Anche qui contiamo a breve di vedere ultimate le opere iniziate. Resta da capire se proseguire poi sulla stessa via Piscopia, anche se i commercianti della zona in un incontro avuto proprio oggi ci hanno chiesto di non effettuare interventi dal primo novembre al 6 gennaio.

In alternativa, se le cose dovessero rimanere invariate, si potrebbe pensare – una volta chiusi tutti gli altri cantieri – di iniziare gli interventi previsti per un piccolo tratto in piazza Luigi Palomba e al contempo lavorare nel tratto di corso Vittorio Emanuele che da dopo la villa porta fino alla fine della salita di via Madonna del Principio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia:13 sindaci dicono stop alle fatture GORI
SuccessivoSabato 25 a Saviano si giocherà la partita della concordia tra tifosi napoletani e romanisti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.