Mele ha fornito, come concordato nella seduta svoltasi due settimane prima, ulteriori ragguagli sui lavori che stanno interessando via Diego Colamarino, corso Avezzana e via Piscopia.
“Per via Colamarino – dice l’assessore – gli interventi sono in via di ultimazione e la settimana prossima il cantiere dovrebbe essere chiuso. La proposta di mettere mano all’altro piccolo tratto che dall’incrocio con largo Santissimo porta alla chiesa di San Michele, al momento invece non ci convince. Da lunedì prossimo, poi, l’attenzione sarà rivolta a corso Avezzana, per il quale è terminata la sistemazione del calcestruzzo e deve essere realizzata solo la pavimentazione. Il termine dei lavori è previsto, salvo complicazioni, a metà novembre”.
“Discorso a parte per via Piscopia. Anche qui contiamo a breve di vedere ultimate le opere iniziate. Resta da capire se proseguire poi sulla stessa via Piscopia, anche se i commercianti della zona in un incontro avuto proprio oggi ci hanno chiesto di non effettuare interventi dal primo novembre al 6 gennaio.
In alternativa, se le cose dovessero rimanere invariate, si potrebbe pensare – una volta chiusi tutti gli altri cantieri – di iniziare gli interventi previsti per un piccolo tratto in piazza Luigi Palomba e al contempo lavorare nel tratto di corso Vittorio Emanuele che da dopo la villa porta fino alla fine della salita di via Madonna del Principio”.