Rubano vestiti eludendo controlli con borse “schermate”, 4 ladre bloccate dalla PolFer

polizia ferroviariaNel corso dell’incessante attività di prevenzione svolta da quest’Ufficio, finalizzata ad arginare il diffuso fenomeno dei furti perpetrati in danno di esercizi commerciali ubicati nella Stazione di Napoli Centrale, personale dipendente della Squadra di Polizia Giudiziaria ha tratto in arresto, nella serata di ieri,quattro donne napoletane.

Tre di esse ,con borse schermate di fattura artigianale, si sono introdotte all’interno del negozio Mango facendo incetta di vari capi di abbigliamento, mentre la quarta donna fungeva da palo ; grazie anche alla collaborazione ed all’intuito della responsabile del citato negozio, le donne venivano fermate mentre si accingevano a lasciare la galleria commerciale ed accompagnate in ufficio.

All’interno delle tre borse veniva rinvenuta merce del valore di circa 400 euro, ancora munita di cartellino ed antitaccheggio ; si accertava, altresi’, che le donne avevano creato una sorta di fodera interna alle borse costituita da cartone ed alluminio al fine di eludere il controllo elettronico del negozio. Le quattro donne, C.F. di anni 53, S.A. di anni 35, M.A. e S.D. di anni 41, due delle quali con precedenti specifici, venivano tratte in arresto per furto aggravato e d’intesa con la locale A.G. venivano giudicate con rito direttissimo e condannate ad un anno di carcere con pena sospesa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCocaina ed eroina nascoste dietro la condotta dell’acqua, baby-pusher arrestato
Successivo‘Bionde’ di contrabbando a casa di un consigliere comunale, denunciata la madre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.