Scippò lo smartphone a un 15enne a Volla, baby-rapinatore tradito dalla targa dello scooter

CarabinieriI Carabinieri della stazione di Volla hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per rapina aggravata un 16enne del confinante quartiere napoletano di Ponticelli. Il giovane attualmente e’ sottoposto alla misura del collocamento in comunità.

Nel corso di un servizio di perlustrazione effettuato per il controllo del territorio i militari hanno incrociato un ciclomotore guidato dal 16enne. Il motorino corrispondeva per modello e colore a quello usato per una rapina perpetrata il 21 ottobre ai danni di un giovane passante e aveva il numero di targa coperto con del nastro adesivo nero.

I militari si sono messi all’inseguimento del 16enne che alla loro vista si era dato alla fuga, riuscendo a raggiungerlo dopo un breve inseguimento sulla moto e altro inseguimento, stavolta a piedi, perché a un certo punto aveva abbandonato il mezzo.

Il 15enne vittima della rapina, che era stata perpetrata il 21 ottobre sul viale Vesuvio, e’ stato convocato in caserma ove ha riconosciuto senza ombra di dubbio il sospetto come colui che l’aveva aggredito e rapinato di uno fiammante smartphone. Il ciclomotore e’ stato sottoposto a sequestro.

Sotto il nastro adesivo portava la targa corrispondente ad altro veicolo, ed era privo di assicurazione. Il fermato e’ stato portato nel centro di prima accoglienza di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente‘Bionde’ di contrabbando a casa di un consigliere comunale, denunciata la madre
SuccessivoIl mare del litorale stabiese diventa color verde, liquidi sversati dal rivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.