Miasuite Volla, si cambia

mister volla volleySi sperava in un lungo e felice sodalizio quello tra Miasuite Volley Volla e mister Castagna, in piena sintonia avendo lavorato tutta l’estate, con l’impegno e l’entusiasmo di chi vuol fare bene, per allestire una squadra che possa ben figurare tra i roaster campani della serie C. Finisce invece prima dell’esordio in campionato l’avventura dell’esperto e titolato allenatore campano e il Volley Volla, con le dimissioni di mister Castagna.

Dispiacere per le brutte prestazioni nelle gare della Coppa Campania, sicuramente non l’obiettivo stagionale, pur essendo una competizione nella quale la società ha sempre ben figurato arrivando per due volte di seguito alle #Final Four, ma sicuramente sintomo di malumori e malcontenti, che hanno portato a decidere per questa soluzione. Mister Castagna, che era tornato a mettersi in gioco dopo anni di assenza, ha anche stavolta scelto la via della discrezione e da esperto stratega ha optato di fare un passo indietro per il bene di una squadra che lui stesso ha allestito. Una separazione che rende tutti scontenti, società in primis, per un cambiamento prematuro che ha il sapore della sconfitta almeno sotto il profilo della scelta. Al coach Castagna vanno comunque i ringraziamenti per il lavoro svolto, sempre in maniera devota e professionale nonché un grossissimo in bocca al lupo per il prosieguo di carriera.

A Castagna subentrerà #Gianpaolo Caserta che qualche mese prima aveva lasciato il Volla per prendersi un anno sabbatico e perché dopo 4 anni il suo ciclo sembrava finito. “Nuovi stimoli e nuovi obiettivi” aveva pensato e la società aveva rispettatto la scelta, ma evidentemente il feeling non si era mai interrotto e nel momento del bisogno, la scelta della guida della squadra non poteva non ricadere su una persona che ben conosce l’ambiente, benvoluto da tutti, che ha sempre svolto il proprio lavoro con competenza e professionalità. A volte tornare sui propri passi e rivedere le proprie scelte è sintomo di maturità ed umiltà; noi ci auguriamo che questo ritorno porti tanto entusiasmo ma soprattutto la serenità che si era persa nell’ultimo periodo. A Gianpaolo Caserta, “nuovo” allenatore del #Miasuite Volley Volla per la stagione 2014/2015 non possiamo che augurargli un’annata piena di vittorie, aspettando la prima di campionato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGuadagno promette l’azzeramento in cambio del Bilancio, pioggia di critiche dall’opposizione
SuccessivoGivova Ladies Scafati, trasferta delicata a Pozzuoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.