Rafa Benitez, tecnico del Napoli parla in Conferenza Stampa dalla Sala Stampa del San Paolo, dopo il 6-2 rifilato all’ Hellas Verona. Ecco quanto evidenziato:
IL SILENZIO STAMPA DEI GIOCATORI: “Devono essere concentrati per la partita e visto che ci ha portato bene, penso che lo faremo per tre anni”.
HAMSIK E HIGUAIN TRASCINATORI: “Sono soddisfatto per la reazione della squadra dopo aver subito il gol, abbiamo reagito con carattere ed autorità, come allenatore non sono soddisfatto solo di Higuain o Hamsik o Callejon ma di tutta la squadra, per la reazione che hanno avuto”.
RETI SUBITE: “Sappiamo che loro giocavano con un centroavanti come Toni, e abbiamo subito due gol particolari e non facili, poi loro hanno fatto un 5-3-2 e noi siamo andati per la nostra strada anche con un modulo diverso e abbiamo vinto e sono soddisfatto”.
LA PARTITA: “E’ stata una grande partita, anche con il Chievo è stata così, solo che questa volta abbiamo concretizzato con convinzione, determinazione e voglia di vincere la partita”.
APPROCCIO MENTALE E QUALITA’ DEGLI INTERPRETI: “Mi è piaciuta tantissimo la squadra nel primo tempo a Berna per come hanno giocato su di un campo sintetico e in trasferta, non guardo solo il risultato ma guardo anche l’atteggiamento in campo e a Berna l’atteggiamento non mi è dispiaciuto”.
LA CLASSIFICA: “Non guardiamo al di là della prossima partita, vediamo cosa facciamo nelle prossime partite e poi guarderemo il resto”.
CONDIZIONE ATLETICA: “Se alcuni stanno bene perchè faccio il Turn-Over e dobbiamo giocare tante partite ed arrivare alla fine in forma e non morire alla spiaggia”.
DAVID LOPEZ: “Quando lo abbiamo acquistato, non abbiamo acquistato il nome ma un giocatore di ruolo, nessuno lo conosceva ma impareranno a conoscerlo, stiamo bene con Gargano, Inler e De Guzman con Jorginho che cresce di partita in partita, manca qualcosa? si manca qualcosa nei vari reparti, ma per adesso stiamo bene così”.
ATALANTA E ROMA: “Ora pensiamo prima alla gara di Bergamo che sarà molto tosta e poi pensiamo alla Roma”.
LA PRESENZA DI DE LAURENTIIS: “La sua presenza è stata importante ma ciò che conta sono i giocatori e sono loro che vanno in campo”.
HIGUAIN: “Lo abbiamo liberato dalla gabbia, con Marek ora li rimettiamo in gabbia e li liberiamo a Bergamo”.
HAMSIK: “Gli ho fatto i complimenti non per i gol ma per l’atteggiamento in campo, non è il modulo ma la sua condizione che conta e il suo atteggiamento in campo”.
CALLEJON CAPOCANNONIERE: “Sta facendo benissimo, ho parlato con Vicente, e lui ora ha grandi possibilità di andare in nazionale perchè il più forte spagnolo arrivato in Italia”.
Cosimo Silva