Benitez: “Sono soddisfatto per la reazione dopo il gol subito”

Benitez Sala Stampa del San Paolo

Rafa Benitez, tecnico del Napoli parla in Conferenza Stampa dalla Sala Stampa del San Paolo, dopo il 6-2 rifilato all’ Hellas Verona. Ecco quanto evidenziato:

IL SILENZIO STAMPA DEI GIOCATORI: “Devono essere concentrati per la partita e visto che ci ha portato bene, penso che lo faremo per tre anni”.

HAMSIK E HIGUAIN TRASCINATORI: “Sono soddisfatto per la reazione della squadra dopo aver subito il gol, abbiamo reagito con carattere ed autorità, come allenatore non sono soddisfatto solo di Higuain o Hamsik o Callejon ma di tutta la squadra, per la reazione che hanno avuto”.

RETI SUBITE: “Sappiamo che loro giocavano con un centroavanti come Toni, e abbiamo subito due gol particolari e non facili, poi loro hanno fatto un 5-3-2 e noi siamo andati per la nostra strada anche con un modulo diverso e abbiamo vinto e sono soddisfatto”.

LA PARTITA: “E’ stata una grande partita, anche con il Chievo è stata così, solo che questa volta abbiamo concretizzato con convinzione, determinazione e voglia di vincere la partita”.

APPROCCIO MENTALE E QUALITA’ DEGLI INTERPRETI: “Mi è piaciuta tantissimo la squadra nel primo tempo a Berna per come hanno giocato su di un campo sintetico e in trasferta, non guardo solo il risultato ma guardo anche l’atteggiamento in campo e a Berna l’atteggiamento non mi è dispiaciuto”.

LA CLASSIFICA: “Non guardiamo al di là della prossima partita, vediamo cosa facciamo nelle prossime partite e poi guarderemo il resto”.

CONDIZIONE ATLETICA: “Se alcuni stanno bene perchè faccio il Turn-Over e dobbiamo giocare tante partite ed arrivare alla fine in forma e non morire alla spiaggia”.

DAVID LOPEZ: “Quando lo abbiamo acquistato, non abbiamo acquistato il nome ma un giocatore di ruolo, nessuno lo conosceva ma impareranno a conoscerlo, stiamo bene con Gargano, Inler e De Guzman con Jorginho che cresce di partita in partita, manca qualcosa? si manca qualcosa nei vari reparti, ma per adesso stiamo bene così”.

ATALANTA E ROMA: “Ora pensiamo prima alla gara di Bergamo che sarà molto tosta e poi pensiamo alla Roma”.

LA PRESENZA DI DE LAURENTIIS: “La sua presenza è stata importante ma ciò che conta sono i giocatori e sono loro che vanno in campo”.

HIGUAIN: “Lo abbiamo liberato dalla gabbia, con Marek ora li rimettiamo in gabbia e li liberiamo a Bergamo”.

HAMSIK: “Gli ho fatto i complimenti non per i gol ma per l’atteggiamento in campo, non è il modulo ma la sua condizione che conta e il suo atteggiamento in campo”.

CALLEJON CAPOCANNONIERE: “Sta facendo benissimo, ho parlato con Vicente, e lui ora ha grandi possibilità di andare in nazionale perchè il più forte spagnolo arrivato in Italia”.

Cosimo Silva

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano