Commemorazione dei defunti, venerdì 31 chiuse le scuole a ridosso del cimitero

comune-torre-del-grecoScuole chiuse venerdì 31 ottobre in prossimità del cimitero. È quanto stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello.

Un provvedimento che rientra tra quelli presi in questi giorni dall’amministrazione comunale in vista della commemorazione dei defunti, volto nel caso specifico a evitare che il traffico legato all’ingresso e all’uscita degli studenti degli istituti di viale Campania e dintorni vada ad aggiungersi a quello già previsto per la massiccia presenza al camposanto.

Per tale ricorrenza, ricorda il primo cittadino, “molti cittadini si recheranno al cimitero anche nei giorni feriali antecedenti, determinando un incremento del traffico veicolare, soprattutto lungo le arterie di accesso”.

Borriello evidenzia anche come “fra le giornate critiche per la viabilità, è da annoverarsi anche quello del giorno prefestivo del 31 ottobre, prevedendosi, come di consueto, per l’afflusso di cittadini che anticipano la visita ai defunti, un traffico congestionato, che sarà reso ancora più problematico per la presenza sul percorso interessato di numerosi istituti scolastici”.

Per questo motivo il primo cittadino ha deciso di ordinare “la chiusura per venerdì 31 ottobre di terzo circolo didattico, comprensivo Francesco d’Assisi, liceo classico De Bottis, liceo scientifico Nobel, succursale dell’istituto Pantaleo in via De Gasperi, succursale dell’istituto Degni (ex istituto d’arte in piazza Luigi Palomba)”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePesante sconfitta per Virtus Pozzuoli
SuccessivoGiudice di Pace, sì del Consiglio comunale al mantenimento dell’ufficio a Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.