Papa Francesco incontrerà Vincenzo

vincenzo pianura“Lo vuole vedere e ci andremo al più presto. Questa settimana non è possibile perché non se la sente di viaggiare in macchina. E’ possibile che l’incontro avvenga la prossima settimana”. Lo confida a Tv2000 il padre di Vincenzo, l’adolescente seviziato a Napoli il 7 ottobre scorso.

Papa Francesco lo incontrerà conferma il padre Lello e parla della visita ricevuta da un sacerdote del Centro don Giustino di Pianura, che ha comunicato alla famiglia l’intenzione del Papa di voler incontrare il giovane.

Il 7 ottobre, Vincenzo finì in ospedale dove fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico, durato cinque ore, necessario per prestare le prime cure al suo intestino lacerato dopo essere stato seviziato con il tubo di un compressore, in un autolavaggio del quartiere Pianura di Napoli, da un ragazzo di 24 anni, sposato e con un figlio.

Vincenzo era troppo grasso, ecco il perchè delle violenze subìte, soltanto perché ritenuto troppo grasso. Dal quel momento per lui è iniziato un calvario che si concluderà solo tra quattro mesi, con un’altra operazione, forse l’ultima. In molti non hanno fatto mancare il proprio affetto a Vincenzo, come il suo beniamino, l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, che gli ha anche fatto recapitare una propria maglia autografata.

Dopo circa 17 giorni trascorsi in un letto di ospedale, è tornato a casa. Davanti l’ingresso ha trovato uno striscione con la scritta “Bentornato a casa”, e dei palloncini bianchi e azzurri, come la maglia della sua squadra del cuore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVersatilità e appeal: il chiodo in pelle
SuccessivoStalker arrestato dalla Polizia di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.