Prolifica l’attività dei militari della Stazione Carabinieri di San Giuseppe Vesuviano nel finesettimana appena concluso.
Supportati da personale ASL di Pomigliano D’Arco e tecnici della società Enel deferivano in stato di libertà il gestore e gli amministratori di un bar cittadino responsabili di furto aggravato per aver realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica, per un danno patito circa 17mila euro. Gli uomini della benemerita sottoponevano a sequestro penale l’intera struttura (circa 300mq su due livelli) comprensiva di un deposito per la conservazione di prodotti alimentari in cattivo stato, molti dei quali scaduti da un anno.
Sempre i Carabinieri di San Giuseppe Vesuviano hanno poi arrestato per furto aggravato Giovanni e Gennaro Granata di anni 47 e 45 anni, proprietari di una nota azienda produttrice di manufatti in plastica cittadina.
I militari accertavano, con supporto personale ENEL, che la azienda era allacciata abusivamente alla rete elettrica pubblica ed i proprietari avevano apposto su altri due contatori elettrici un dispositivo magnetico al fine di annullare la registrazione dei consumi, causando alla società erogatrice del servizio un danno stimato in 200mila euro.
E infine i militari della Stazione CC di San Giuseppe traevano in arresto Pasquale Ammirati, classe 1980, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dovendo espiare la pena residua di anni 2 e giorni 8 di reclusione per furto.