‘Mondorondo’ invade la Galleria Arte Barbato di Scafati

mondorondoSi è tenuta sabato 25 Ottobre alla Galleria Arte Barbato di Scafati l’inaugurazione della collezione ‘Mondorondo’ dell’artista pop toscano Aleandro Roncarà.
Un universo fatto di colori vivacissimi e simpatici personaggi è quello che ha letteralmente invaso le pareti e gli spazi della galleria d’arte scafatese.
Ad accompagnare i visitatori nell’affascinante viaggio tra tele e buffi centòmini 3d è stato lo stesso Aleandro Roncarà che, come le sue opere, mostra un carattere estroverso, simpatico e sopra le righe.

I preziosi e moderni acrilici su tela ci fanno scoprire il buffo e divertente Mondorondo di Roncarà; quasi una realtà parallela capace di comunicare con immediatezza stati d’animo intensi e forti coi colori di un arte che attinge le sue radici nel fumetto italiano e nella street art.
Uno stile immediatamente riconoscibile e contemporaneo che sa accattivare lo spettatore con la sua grafica frizzante, ponendo questi originali lavori in una dimensione sospesa tra il più classico quadro da appendere in bella mostra e la ricerca di un oggetto d’arredamento dal design particolare per diventare il pezzo forte di quell’ambiente.

Tra i tanti pezzi forti, saltano all’occhio le crude e allo stesso tempo divertenti scomposizioni di personaggi e animali, che appaiono trasfigurati in un colorato processo di dissezione che regala loro una nuova interessante forma.
L’evento inaugurale è stato un successo e rappresenta ancora una volta l’impegno di Franco Barbato per far sì che anche a Scafati si possa respirare una ‘ventata d’arte’, offrendo mostre ed esposizioni sempre nuove e divertenti.

Non è ancora troppo tardi per poter fare un tour di ‘Mondorondo’ e dei simpatici e riconoscibili mostriciattoli che lo popolano, infatti la mostra continuerà ad essere aperta gratuitamente al pubblico tutti i giorni presso la Galleria Arte Barbato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20:30 fino al 25 Novembre.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScopri chi è l’assassino, risolvi mistero ad Halloween al “Nathan Il Feudo”
SuccessivoBoscoreale, ok al bilancio tra progetti e siparietti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.