Scafati, i volontari ospedalieri scendono in piazza con banda e majorette per la VI Giornata Nazionale AVO

avoLo scorso weekend in tantissime città d’Italia i volontari ospedalieri hanno celebrato la VI giornata nazionale Avo. Da nord a sud la penisola è stata animata da svariate attività di promozione, animazione e formazione a cura dei volontari che hanno festeggiato il loro giorno speciale con iniziative di sensibilizzazione volte diffondere la cultura del volontariato.
Anche quest’anno, nella giornata di sabato 25 Ottobre, l’Associazione Volontari Ospedalieri di Scafati ha scelto di festeggiare per le strade della città, in quest’occasione accompagnata dalla banda musicale e dalle ‘Sailors majorette’ dell’associazione scafatese Note Stonate.

Oltre 50 ‘colletti verdi’, assieme alle majorette e alla banda, hanno regalato un sabato mattina di intrattenimento, musica e sorrisi con la loro sfilata lungo tutto Corso Nazionale.

La manifestazione ha raggiunto il suo culmine in piazza Vittorio Veneto dove gli oltre 50 volontari hanno raccolto adesioni e promosso la loro attività offrendo dolci e caramelle agli abitanti e ai passanti e le ‘Note Stonate’ hanno regalato un meraviglioso spettacolo di suoni e coreografie alla città.
I giovani volontari hanno inoltre arricchito lo show ‘rubando’ sorrisi ai passanti scafatesi con originali scatti fotografici, infatti, come ci spiega la giovane segretaria dell’Avo Scafati Fortuna Miranda: “Abbiamo pensato anche quest’anno di uscire dai reparti dell’ospedale e dagli hospice per mostrare la vera essenza di un volontario Avo, ovvero essere capace di contagiare col suo sorriso e regalare momenti di spensieratezza. Siamo riusciti a coinvolgere buona parte della nostra città e siamo molto soddisfatti di come sia andata la manifestazione; per questo ringraziamo anche l’associazione ‘Note Stonate’ che ci ha aiutato a raggiungere il nostro obiettivo”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViabilità, aree di sosta blu da lunedì 3 novembre al via la fase sperimentale
SuccessivoGori, bollette pazze: lettera dei grillini al sindaco di Lettere
Nel 1971, spinto dalla passione per il giornalismo, fondò "il Gazzettino vesuviano", giornale che fino ad oggi ha raccontato e continua a raccontare la storia e vicende dell'area vesuviana. Per anni ha collaborato con il quotidiano il Mattino di Napoli. Oggi continua a seguire e a guidare il suo giornale come Direttore Editoriale e facendo da punto di riferimento per tutti i giovani che si affacciano al mestiere dell'informazione. Per lui, nonostante la tanta fatica profusa, il Gazzettino vesuviano resta sempre quella grande e splendida avventura intrapresa da ventenne, in compagnia di pochi amici."Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)"Considero il giornale un servizio pubblico come i trasporti pubblici e l’acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata". (Enzo Biagi)