Somma Vesuviana, Gori: il sindaco Piccolo scrive a Napolitano

piccolo pasqualeIl Sindaco di Somma Vesuviana Pasquale Piccolo, ha scritto nei giorni scorsi al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, circa la questione Gori. Di seguito riportiamo integralmente il testo della missiva.

“Preg.mo Presidente, in qualità di Sindaco della città di Somma Vesuviana (NA) mi corre l’obbligo di metterla al corrente dell’incresciosa situazione creatasi con la richiesta da parte della Società GORI spa,del pagamento delle così definite “partite pregresse ante 2012”.

Atteso che :

ai sensi dell’art.31 della delibera AEEGSI n.643/2013/R/idr dell’autorità per il sistema idrico è fatto obbligo ai gestori interessati di indicare espressamente in bolletta ,oltre al periodo di riferimento dei conguagli tariffari precedenti l’anno 2012,il riferimento preciso all’atto deliberatorio del soggetto competente che li ha quantificati,sia nell’importo complessivo,sia nell’importo espresso per unità di consumo;

-che il referendum del 2011 ha sancito l’acqua quale bene pubblico con una percentuale favorevole del 95,84% dei votanti;

Premesso che il Comune da me guidato ha già attuato tutte le possibili azioni legali nei confronti dell’Ente suddetto,Le chiedo a nome di tutti i cittadini ,che ancora una volta vessati e stremati da richieste esose,fuori dalle reali possibilità economiche,sono davvero ai limiti della sopportazione,di INTERVENIRE in maniera concreta ed immediata,affinchè tutti noi possiamo riscontrare ,ancora una volta,che i nostri diritti sono tutelati dalla fiducia riposta nelle istituzioni.

Sicuro dell’accoglimento della stessa e garantito,inoltre,dalle sue radici vesuviane,La ringrazio anticipatamente per l’attenzione che vorrà prestarmi.

Somma Vesuviana lì 27/10/2014″

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFirmato protocollo d’intesa con Regione Campania per risanamento ambientale
SuccessivoSant’Anastasia: PD e Federconsumatori in campo contro la Gori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.