Il vice sindaco di Sorrento, Giuseppe Stinga, è stato eletto nel direttivo campano dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
La nomina è stata ufficializzata nella serata di ieri, al termine delle votazioni che hanno visto la conferma alla presidenza di Francesco Paolo Iannuzzi, sindaco del Comune di Monte di Procida.
Oltre che da Stinga, la penisola sorrentina sarà rappresentata anche dal sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, anche lui eletto nel comitato dell’Anci Campania.
“Il risultato raccolto oggi consentirà al nostro territorio di essere rappresentato in un organismo importante – commenta Stinga – Come è noto, l’Anci rappresenta e tutela gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni e altri enti della pubblica amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale. Con il sindaco Sagristani lavoreremo, dunque, per far sentire la nostra voce, anche in vista del progetto di Comune Unico che tutti, uniti, speriamo di vedere realizzato”.