C. A. P. Nola in fuga e sola in vetta

C. A. P. Nola (serie C reg.) in azioneSe qualcuno aveva ancora qualche dubbio, ora non ne ha più: il C. A. P. Nola è la squadra da battere del campionato di serie C regionale. La vittoria conquistata agevolmente ed in trasferta nel big match della quarta giornata contro S. C. Torregreco (55-76) ha incoronato la formazione gigliata, che resta da sola, al comando della classifica, a punteggio pieno (otto punti), ancora imbattuta (quattro vittorie in quattro turni). Non ha avuto storie la sfida del palasport “La Salle”, dove i bianconeri sono stati sempre in vantaggio e hanno condotto le ostilità sin dalla palla a due, legittimando il successo ed il primato solitario in graduatoria.

All’inseguimento dei nolani, con soli due punti in meno, ci sono tre squadre: V. B. F. Casavatore, Miwa Energia Benevento e Delta Salerno. I primi stanno continuando a sorprendere un po’ tutti a suon di prestazioni convincenti e risultati altisonanti, come quello conquistato ai danni del Basket Bellizzi (80-65), che è uscito notevolmente ridimensionato da questa amara trasferta. I secondi, invece, hanno mostrato tutto il loro valore, superando nettamente e senza grandi difficoltà la Virtus Monte di Procida (82-60), ancora ferma al palo, con zero punti, e ultima a braccetto con New Energy San Nicola Cedri, che ha osservato nell’ultima giornata il riposo imposto dal calendario. I terzi, infine, con una prova d’orgoglio e di gran carattere, sono riusciti a ridimensionare le ambizioni del Pastificio Setaro Torre Annunziata (82-70), che aveva avuto un brillante inizio di stagione e si stava lanciando prepotentemente verso i piani alti della classifica.

Vittoria di misura 80-78 per l’Academy Campania Nola, al suo primo urrà stagionale, dopo il doppio addio ai primi due tecnici (Parrillo e Falasconi) e con in panchina il neo allenatore Valentinetti, il cui esordio è stato bagnato in maniera più che positiva, al cospetto di una formazione, l’A. P. Cercola, in crisi di identità e con la panchina di coach Curcio sempre più in bilico, dopo le dimissioni presentate sette giorni prima e rifiutate dalla società, che ha dato al tecnico qualche settimana di tempo per provare a rimettere a posto le cose.

Vittoria importante anche per il Basket Forio, che, facendo un sol boccone della Virtus Piscinola (101-85), sta iniziando a legittimare quanto di buono si era già detto sul conto di un organico allestito con il chiaro intento di puntare ai vertici della classifica.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano