Droga da Olanda e Spagna: 40 arresti tra Napoli e provincia

carabinieri_1_

Scacco al narcotraffico internazionale: i carabinieri stanno eseguendo in queste ore oltre quaranta arresti e sequestri di beni per 30 milioni di euro come stabilito dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli. Le accuse sono di associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti aggravata dalle finalità mafiose.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno fatto luce sull’importazione di consistenti quantitativi di cocaina e di hashish dall’Olanda e dalla Spagna ad opera dei clan camorristici Contini, Nuvoletta e Gionta.

Nel corso delle investigazioni arrestati 6 corrieri e sequestrati circa 600 chili di droga. Scoperto un serbatoio di carburante con vasi comunicanti azionabili elettronicamente, uno per nascondere la cocaina e l’altro per il gasolio. I Carabinieri stanno, altresì, procedendo al sequestro di beni per un valore stimato di 30 milioni di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlitz dei baschi verdi a Napoli: sotto sequestro 740mila articoli pericolosi
SuccessivoPremio giornalistico “Mimmo Castellano”: premiato Franco Di Mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.