Isola ecologica Fondo D’Orto, Melisse:”Quali i rischi per gli stabiesi?”

isola isola“La vicenda del sequestro di una parte dell’isola ecologica di traversa fondo d’Orto è l’ennesima dimostrazione che l’approssimazione e la gestione limitata della cosa pubblica sono una caratteristica di questa amministrazione”.

L’accusa è quella mossa dal consigliere Eduardo Melisse, passato tra le fila dell’opposizione.

“Dopo la vicenda del piano rifiuti copia&incolla che ha coperto di ridicolo in maniera indiretta anche l’amministrazione comunale arriva quest’altra gaffe: che mi fa porre alcune domande:

1)    Perché nonostante le continue sollecitazioni nessuno ha mai fatto prima dei controlli all’interno di quest’isola ecologica per verificare che tutto procedesse in maniera corretta e nell’assoluto rispetto delle regole?

2)    Collocandosi questa isola ecologica in una zona periferica gravata da problemi che il sottoscritto ha evidenziato più e più volte, perché l’amministrazione comunale non procede, attraverso i suoi organi di controllo istituzionali, a monitorare la situazione di tutela ambientale della struttura?

3)    Sarei anche curioso di sapere dove è finito tutto il materiale della scerbatura realizzata in queste settimane a Castellammare di Stabia? Dove è stata messa? Sono state adottate metodologie di tutela ambientale e della salute dei cittadini?

Io mi rendo conto che l’amministrazione comunale, come sostiene il sindaco Cuomo pienamente appoggiato dal suo entourage che non fa mancare applausi e lodi, sta realizzando tantissime cose: ma la salute dei cittadini, la tutela della salubrità degli impianti, forse rientra nelle cose che l’amministrazione sta progettando in un secondo momento”, conclude Melisse.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapita per chiedere il riscatto e ritrovata in Belgio, arrestato l’ultimo aguzzino
SuccessivoRapinarono una banca portando via 22mila euro: in due in manette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.