Un Napoli bello e sprecone contro l’Atalanta non va oltre il pareggio…

Ghoulam bianca

Il Napoli non va oltre l’1-1 con l’Atalanta, Bergamo si conferma fatale per gli uomini di Rafa Benitez. Nel primo tempo è dominio assoluto per gli azzurri, Mertens ed Hamsik vicino al gol del vantaggio ma Sportiello da i primi segnali della sua grandiosa serata, la prima frazione di gioco finisce sullo 0-0.

Nella ripresa va in rete al 57′ l’ex German Denis, unico tiro in porta dell’Atalanta in tutto il match e rete dei padroni di casa, complice un errore di Albiol e il sempre assente ingiustificato Rafael. Il Napoli però non demorde al 61′ è Callejon che può pareggiare i conti, ma sulla linea di porta spara alto sopra la traversa, dopo poco ci prova Mertens prima e Insigne poi, ma l’Atalanta si salva, padroni di casa che rimangono in dieci per l’espulsione di Cigarini, poi all’ 85′ Higuain si inventa il gol del pareggio e Rafa Benitez crede nella vittoria e schiera in campo Duvan Zapata per Ghoulam, proprio il colombiano Duvan si procura il rigore vittoria, ma Higuain al 92′ sbaglia clamorosamente e Sportiello dopo aver parato una rete già fatta a Mertens sulla linea para anche il rigore vittoria ad Higuain.

Il Napoli bello ma non vince e non convince, si sveglia solo negli ultimi minuti dopo un tempo regalato agli avversari, costano troppo gli errori di Albiol, Callejon ed Higuain su questa partita, i tre madirdisti tirano la carretta fin che possono, ma i ricambi non sono all’altezza, e il reparto difensivo sembra sempre più in bambola senza un Reina a guidare il reparto arretrato. Sabato al San Paolo arriva la Roma capolista di Garcia, con la classifica complicatissima ora per il terzo posto, per gli uomini di Benitez è vietato sbagliare!

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano