Poker di B. C. C. Agropoli

Giulio Russo (presidente B. C. C. Agropoli) (1)AGROPOLI – Si tinge sempre più di biancoazzurro il girone D del campionato di serie B. Il B. C. C. Agropoli è sempre più protagonista indiscusso in questa competizione.

Il quarto successo di fila in quattro turni di campionato legittimano le ambizioni del club cilentano, che è in vetta alla classifica, a braccetto con l’Ambrosia Bisceglie, unica formazione capace di tenere lo stesso passo. L’ultimo turno di campionato ha visto ancora una volta gli uomini di coach Paternoster dominare l’incontro e sbarazzarsi agevolmente di un avversario, Mola di Bari, giunto in terra salernitana con tutte le migliori intenzioni, ma tornato a casa fortemente ridimensionato da un perentorio 108-78, che la dice lunga su quello che è stato l’andamento della gara. Tutti gli atleti hanno messo piede in campo e ben cinque, a fine gara, sono usciti dal campo in doppia cifra: Serino (23), Molinaro (17), Iurato (15), Palma (13) e Marulli (16). Segnale, questo, di un gruppo che ha grandi qualità ed ha voglia di metterle in mostra. «Siamo al quarto successo di fila – ha esclamato il presidente Giulio Russo – ed abbiamo superato un avversario molto forte, che è restato in partita solo per il primo quarto, poi abbiamo preso il largo ed ora ci godiamo il primato in classifica, in condivisione con Bisceglie.

Non dobbiamo montarci la testa, ma restare con i piedi ben saldi a terra, guardando avanti con fiducia e serenità, godendoci questo bel momento e ringraziando la gente che è accorsa al palasport ed ha fatto sentire il proprio calore ed apporto ed i tanti bambini presenti: per noi – ha chiosato – sono motivo di vanto e di orgoglio».

 

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano