“Prima rassegna di Teatro e Musica” al Politeama di Torre Annunziata

teatro_San_Ferdinando_teatro_dettaglio_tIl 21 Novembre, al Politeama di Torre Annunziata, si apre la “Prima rassegna di Teatro e Musica”. Sfogliando il cartellone 2014- 2015notiamo che per l’inaugurazione è previsto uno spettacolo musicale i cui protagonisti sono Gennaro Venditto,chitarrista torrese di successo, accompagnatore di parecchi noti big della musica leggera,eCatello Tucci ottimo concertista.

Il secondo appuntamento (5/12) vede in scena la “Compagnia Oplontis, (già ospite di diversi palcoscenici torresi e non),diretta dal duo Bisogno-Boiano, nella commedia di Eduardo “Non ti pago”. A seguire,i Miura, gruppo musicalenoto, esegue canzoni dei “Favolosi anni 60’ (19/12). La Compagnia “100% Poliestere“(9/1/15) è protagonista de “La Fortuna con l’effe maiuscola” di Eduardo De Filippo e Armando Curcio , per la regia di Roberto Vangone,spettacolo già rappresentatodi recente al Teatro S. Francesco di Scafati.

Il 30 gennaio, la rassegna ospita Monica Sarnelli, assegnataria dell’Oplonti di Corallo negli anni 90, per il successo ottenuto con la storica trasmissione TV “Ritmi Urbani”, ancora oggi diffusa dalle antenne campane. Segue (13/2) uno showdel quartetto Cabarettistico “I Cipria” di Torre del Greco. Il 27/2/15 “Luna rossa band” esegue un “Concerto napoletano” ed il 6/3 il pubblico è testimone di un momento musicale con la New York Band e Roberta Calogero (artista stabiese già in scena con Roberto De Simone).

Poi “La Compagnia “Senzartenéparte”(20/3), gruppo filodrammatico di giovani torresi (v.foto),che ha già ben figurato in diversi spettacoli, si esibisce inun lavoro tratto da vari autori, per la regia della stessa compagnia. L’associazione ‘A Panarella (3/4) presenta <‘A Pezza> di Ignazio Panariello, un amatore di vecchia data. In chiusura (10/4) il Trio Tarantae è impegnato in uno spettacolo di “Musica e Danza della Tradizione Popolare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano