La Polizia di Stato di Napoli, nel primo pomeriggio di ieri, presso il campo nomadi sito sulla circumvallazione esterna di Napoli, ha rintracciato e tratto in arresto Radosavljevic Bruno, nato a Maddaloni (CE) il 14.12.1987.
Lo stesso è destinatario dell’Ordine di esecuzione emesso dall’Ufficio Esecuzioni del Tribunale di Brescia, dovendo espiare la pena di anni 7 per sequestro di persona a scopo di estorsione.
L’operazione di P.G. in argomento è da collegarsi agli arresti già eseguiti tempo addietro, in Charleroi Belgio, da parte della Polizia Italiana in collaborazione con quella belga. Nell’occasione erano stati arrestati Radosavlejevic Misel, Radosavlejevic Rade e, Radosavlejevic Miriana, parenti dell’odierno arrestato, tutti colpiti da mandato di arresto europeo per lo stesso reato.
Gli avvenimenti che hanno generato le investigazioni hanno preso origine dal sequestro di persona a scopo di estorsione patito da una minore. La giovane, quindicenne all’epoca dei fatti avvenuti nel gennaio 2005, era stata rapita dal campo nomadi ubicato in via Sila località Figino (MI) per contrasti insorti tra famiglie contrapposte e condotta in un campo rom di Napoli.
La ragazza, grazie alle indagini esperite nell’immediatezza, dopo alcuni giorni fu rintracciata e liberata da personale della Squadra Mobile di Napoli.