Rapita per chiedere il riscatto e ritrovata in Belgio, arrestato l’ultimo aguzzino

polizia1115La Polizia di Stato di Napoli, nel primo pomeriggio di ieri, presso il campo nomadi sito sulla circumvallazione esterna di Napoli, ha rintracciato e tratto in arresto Radosavljevic Bruno, nato a Maddaloni (CE) il 14.12.1987.

Lo stesso è destinatario dell’Ordine di esecuzione emesso dall’Ufficio Esecuzioni del Tribunale di Brescia, dovendo espiare la pena di anni 7 per sequestro di persona a scopo di estorsione.

L’operazione di P.G. in argomento è da collegarsi agli arresti già eseguiti tempo addietro, in Charleroi Belgio, da parte della Polizia Italiana in collaborazione con quella belga. Nell’occasione erano stati arrestati Radosavlejevic Misel, Radosavlejevic Rade e, Radosavlejevic Miriana, parenti dell’odierno arrestato, tutti colpiti da mandato di arresto europeo per lo stesso reato.

Gli avvenimenti che hanno generato le investigazioni hanno preso origine dal sequestro di persona a scopo di estorsione patito da una minore. La giovane, quindicenne all’epoca dei fatti avvenuti nel gennaio 2005, era stata rapita dal campo nomadi ubicato in via Sila località Figino (MI) per contrasti insorti tra famiglie contrapposte e condotta in un campo rom di Napoli.

La ragazza, grazie alle indagini esperite nell’immediatezza, dopo alcuni giorni fu rintracciata e liberata da personale della Squadra Mobile di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDelegazione cinese in visita a Pompei
SuccessivoIsola ecologica Fondo D’Orto, Melisse:”Quali i rischi per gli stabiesi?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.