Sacrario militare: il 2 novembre la commemorazione dei caduti

sacrario militare di CavaIl comitato per il Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni ricorderà, domenica 2 novembre alle ore 10 al civico cimitero, i caduti cavesi ed il Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino.

La  cerimonia solenne verrà officiata nei locali  del Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni.

Al rito che sarà presieduto dal Reverendo Antonio Landi, parteciperanno i componenti del comitato per il Sacrario Militare, le autorità militari e civili del territorio tra cui una rappresentanza del 45 Battaglione Vulture di Nocera Inferiore ed i familiari dell’eroico Massimilano Randino.

“Onoreremo – dichiara il presidente  del comitato per il Sacrario Militare Daniele Fasano–  anche quest’anno, con una solenne celebrazione tutti i caduti che si sono sacrificati per la patria sapendo di rischiare la loro vita per i valori in cui credevano. E’ importante serbare memoria dei nostri fratelli scomparsi per realizzare una strada di pace.

L’Italia è un grande Paese costruito grazie al sacrificio di tanti caduti.Domenica abbracceremo idealmente tutti loro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOrdine di carcerazione per truffa, 42enne di Volla nei guai
SuccessivoSorpresi a rubare rame da una cabina “Telecom”: due 17enne denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.