All’Antiquarium gratis per l’“Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” a villa Regina.

boscorealeSi rinnova, domenica 2 novembre, l’appuntamento “Domenica all’Antiquarium”, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal ministro per i beni culturali e ambientali, che, con proprio decreto, ha stabilito che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Anche per domenica 2 novembre, quindi, è possibile visitare gratuitamente l’Antiquarium nazionale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” a villa Regina.

Sarà l’occasione per scoprire o riscoprire l’unica struttura museale della Sovrintendenza archeologica di Pompei.

Anche in questa occasione le Associazioni culturali di Boscoreale che hanno “adottato” l’Antiquarium, accoglieranno dalle ore 10.30 alle ore 13.00 i visitatori per animare con racconti e letture questa domenica dedicata ai beni culturali e archeologici italiani.
Per l’occasione, vista la concomitanza con la ricorrenza dei defunti, in particolare per gli anziani, sarà in funzione una navetta circolare gratuita con percorso dall’Antiquarium Nazionale al cimitero e ritorno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, sotto sequestro il parcheggio di via Plinio
SuccessivoWelfare, D’Angelo illustra programma reinserimento minori detenuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.