Minutaggi equilibrati per la formazione di coach Iovino, che porta a referto tutti i suoi effettivi.
Forino chiude con 19 punti, Carrichiello 20, Leonard in doppia doppia con14 punti e 12 punti. Parlato porta a alla causa gialloblu 7 punti e 10 rimbalzi. Solo 12 minuti per di Napoli ancora convalescente con soli 3 punti all’attivo. Otto punti per un di nuovo positivo Marco Torre, lo stesso score per il numero 7 Gerardo Esposito
Per i lucani gara scappata via già dal primo quarto dove i salernitani piazzano il break decisivo di 25-9 e chiudono essenzialmente la contesa già dopo i primi 10 minuti.
In doppia cifra i soli Femmini 13 punti e Pace 16.
Il Ds della formazione Salernitana esprime soddisfazione per il ruolino di marcia intrapreso: “Siamo contenti del 6 su 6! Siamo però già con il pensiero ala prossima avversaria. Con Potenza, partita a senso unico, dove l’allenatore ha dato spazio a tutto l’organico!”
Uno dei migliori dei salernitani è stato senza dubbio il pivot ‘Ciccio’ Forino.
“ E’ stata una buona prestazione, gestita fin dall’inizio; la gara è servita anche a mettere a punto alcune situazioni sia offensive che difensive nonché dare continuità alla striscia positiva che rende giustizia al nostro primato in classifica.
Ora due impegni davvero impegnativi; i prossimi due incontri diranno che ruolo reciteremo in questo campionato!”. Ecco le parole del forte centro.
Le due gare prossime sono contro la corazzata San Severo fuori casa e contro Ostuni in casa. Una sfida Campania-Puglia di altissimo livello.
La Cesarano Scafati Basket si dichiara presente!
Di seguito il tabellino della gara
CESARANO SCAFATI BASKET – TIMBERVOLVES POTENZA 85-60
( 25-9) (17-18) (24-16) (19-17)
CESARANO SCAFATI BASKET : Di Napoli 3, Di Lauro 4 , Maisano 2 , Galardo , Carrichiello 20 , Esposito 8 , Torre 8 , Forino 19, Parlato 7 , Leonard 14
All. Iovino
Timberwolves Potenza: Pace 16, Cutolo 3, Montemurro 5, Ciardullo 7, Landi 2, Lo Sardo 2, Femminini 13, Leone 4, Pernice, Luongo 8,
All. De Angelis
Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket