Lievi scosse di terremoto prima in Irpinia poi ai Campi Flegrei

sismografoLievi sussulti sismici in Campania, registrati solo dalle stumentazioni, si sono verificati fra ieri e oggi.

Il primo evento riguarda l’Irpinia dove ieri pomeriggio, intorno alle 16,30 gli strumenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno segnalato un movimento tellurico pari a 2,6 gradi della scala Richter.

Oggi, intorno alle 13, invece, nei Campi Flegrei è stato registrato un evento sismico del quale non sono ancora noti i particolari. L’evento è, però, registrato dal segnale sismico in tempo reale della Campania. In questo secondo caso alcune persone sostengono di aver percepito la scossa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFornisce false generalità per evitare la notifica di un provvedimento: arrestato 50enne
SuccessivoScoperta al cimitero lapide per i marittimi scomparsi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.