OktoberjazzFest al MARTE. Trio di Salerno in concerto

oktober4Un viaggio nell’Europa della birra attraverso le maggiori nazioni produttrici che espongono i loro prodotti in chiave anche divulgativa della storia e della cultura connesse all’antica bevanda. E’ questo l’obiettivo di OctoberJazzFest promosso dalla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni (SA).

Dopo quelle tedesca e scozzese, sabato 1 novembre è la volta delle birre belga fra le più varie e numerose del mondo.

La storia dei prodotti è affidata a Gilberto Acciaio,  laureatosi Master Beer Sommelier presso la prestigiosa Doemens Academy di Monaco di Baviera, mentre l’accompagnamento jazz della serata è a cura del Trio di Salerno (Sandro Deidda al sax; Guglielmo Guglielmi al piano e Aldo Vigorito al contrabbasso) che presenta “Luna nuova”, dieci tracce tra standards e brani originali alle quali si affiancano gli archi dei Solis String Quartet che contribuiscono a conferire alla musica del trio un sapore cameristico.

Il prossimo appuntamento con l’OctoberJazzFest è per giovedì 20 novembre: protagonista della serata sarà la birra inglese insieme alla musica di Pippo Matino & Silvia Barba.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Commissione Garanzia si mobilita contro le “bollette pazze” Gori
SuccessivoIl Miglio d’Oro Partenopeo. L’Italia storica che crolla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.