Ci sarà il record stagionale di spettatori al San Paolo sabato pomeriggio per la tanto attesa sfida tra il Napoli di Benitez e la Roma di Garcia. I biglietti venduti per la sfida alla Roma sono saliti a quota sedicimila in pochi giorni e considerando gli abbonati è stata già raggiunta quota di venticinquemila. A tre giorni dalla sfida è stata già raggiunta la quota media di quest’inizio di stagione e non è difficile prevedere almeno cinquantamila spettatori, ovvero superare il primato stagionale di 49.872 spettatori raggiunti con l’Athletic Bilbao. La prevendita procede spedita e non è da escludere neanche il tutto esaurito, considerando anche la riapertura dell’intera Curva A che era parzialmente inagibile per delle infiltrazioni. Per far contenti tutti i tifosi, infatti, sono stati messi in vendita altri tremila biglietti, presumibilmente saranno subito bruciati dai supporters azzurri.
La Roma a Trigoria si allena spedita, agganciata la Juventus in vetta ora, punta all’allungo solo che Garcia per la gara di Napoli non potrà contare su Davide Astori, mentre Manolas potrebbe farcela.
Il Napoli invece a Castel Volturno, lavora aumentando il ritmo e l’intensità, sabato pomeriggio per gli azzurri al San Paolo sarà una gara decisiva, un match point per aggrapparsi al terzo posto e dare un senso a questa stagione, il Napoli è decisamente in debito con la fortuna, vedi la partita con l’Atalanta. Con i punti persi con Inter – Atalanta – Palermo e Chievo, oggi i partenopei avrebbero dovuto avere almeno nove punti in più di quanto ne abbiamo adesso cioè 24 punti in clasifica e non 15 ovvero ritrovarsi al comando al primo posto e non a meno un punto dal terzo posto. Intanto procede il recupero di Gargano, ci sarà Britos mentre Zuniga è ancora out, potrebbe rivedersi Michu ma solo in panchina.
Sperando che le due compagini in campo diano il buon esempio e che sia alla fine, qualsiasi esso sia il risultato, solo una partita di calcio.
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik,Insigne; Higuain.
A disp.: Andujar, Colombo, Maggio,Britos,Mesto, Radosevic, Gargano, Inler, De Guzman, Zapata, Mertens, Michu. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa; Cole, De Rossi, Keita, Pjanic, Gervinho, Totti, Florenzi. A disp.: Skorupsky, Lobont, Holebas, Emanuelson, Ucan, Paredes, Nainggolan, Iturbe, Destro, Ljaljic, Sanabria. All.: Garcia
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Curci – Maicon– Astori – Castan – Balzaretti – Strootman – Borriello.
Cosimo Silva