Welfare, D’Angelo illustra programma reinserimento minori detenuti

dangelo 04Presentando stamane un’innovativa iniziativa di reinserimento sociale, l’Assessore regionale Bianca D’Angelo, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Come Regione Campania abbiamo investito 5 milioni di euro per tutti gli istituti di pena del territorio, al fine di promuovere corsi di formazione per 1850 detenuti.
Il progetto illustrato stamani, con la promessa di assunzione di un minore che ha lasciato l’area penale e verrà inserito nel mondo del lavoro grazie all’impegno di una nota azienda, prova in concreto che esiste in Campania un modello di welfare inclusivo e produttivo che ci vede attori in prima linea».
All’incontro con la stampa di oggi hanno partecipato anche: Antonio Franco, Presidente Associazione Scugnizzi; Giuseppe Centomani, Dirigente Giustizia minorile in Campania; Antonio Di Lauro, Direttore Istituto penitenziario minorile Airola; Luigi Snichelotto, Amministratore società Mc Donald’s Salerno.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAll’Antiquarium gratis per l’“Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” a villa Regina.
SuccessivoScavi, turista canadese restituisce reperto rubato 50 anni fa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.