La speciale ricorrenza, civile e religiosa, vedrà realizzato il collegamento fra il Cimitero Comunale e le varie parti del paese a beneficio della pubblica utenza.
In un manifesto è stato comunicato il comodo tragitto che sarà coperto dalla navetta come valida alternativa all’uso dei mezzi privati evitando di incrementare traffico veicolare, inquinamento ambientale e disagi nella mobilità locale. Ecco di seguito quanto comunicato alla Cittadinanza.
Navetta in servizio gratuito per la Cittadinanza con partenza dal Cimitero Comunale
La mattina alle ore 8,00; 9,00; 10,00; 11,00 12,00 e 13,00.
Il pomeriggio alle ore 14,30; 15,30; 16,30 e 17,30.
Fermate sul territorio comunale:
Via Roma, in Piazza Ragazzi di Oggi ed in Piazza Padre Pio;
Via Napoli IACP;
Rotonda Via XI Settembre;
Rotonda Via Croce;
Via Parrocchia, Chiesa San Giovanni Evangelista;
Via Umberto I Centro Sportivo Marco Cucca
Via Torino, incrocio Via Madre Teresa di Calcutta;
Via Palermo, incrocio Via Madre Teresa di Calcutta;
Via Marconi, Chiesa Maria SS. della Sanità;
Via Materdomini, incrocio Via Marconi;
Via Dante, Circolo Anziani ex Casa Comunale;
Via Marconi, ex Banco di Napoli .
Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Pasquale Piccolo hanno augurato «alla Cittadinanza tutta il sereno svolgimento di questi giorni di Ognissanti e Commemorazione dei Defunti usufruendo del servizio di trasporto gratuito che questa Amministrazione Comunale ha inteso assicurare con la navetta che percorrerà tutto il nostro territorio comunale per collegarlo al Cimitero Comunale. Per i portatori di handicap circolanti con mezzi privati è previsto il parcheggio a loro riservato mentre per garantire gli standard di efficacia ed efficienza del servizio di accoglienza è stato fissato l’orario continuato di apertura, dalle 8,00 alle 17,00, della la struttura cimiteriale nei giorni del 1° e 2 novembre. Il nostro ringraziamento – hanno concluso il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Piccolo- va agli agenti della Polizia Municipale, al Comandante, Ten. Andrea Mandanici, al Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo e all’addetto ai Servizi Cimiteriali, Giuseppe Fiorgentile per lo straordinario impegno assicurato per queste intense giornate di lavoro».