Parte la mensa scolastica: innovazioni ed agevolazioni sociali che puntano al miglioramento della qualità del servizio

auricchio-maria-ritaA partire dal 3 novembre in tutte le scuole del’infanzia e primarie della città inizia il servizio di refezione scolastica che, su preciso indirizzo dell’assessorato alla pubblica istruzione sarà caratterizzato dalle seguenti e rilevanti innovazioni:

1. sistema informatico Telemoney, a costo zero per l’ente che consentirà alle famiglie di non dover recarsi mensilmente agli uffici per il ritiro dei blocchetti mensa, di non dover utilizzare vari bollettini di pagamento nel caso di più figli, di controllare il credito residuo disponibile. Potranno, così, essere eliminati definitivamente i ticket cartacei;

2. aumento numerico del personale impegnato nei refettori;

3. tracciabilità dei prodotti forniti ed obbligo da parte della ditta aggiudicataria, di fornire una serie di prodotti dop, igp e biologici certificati;

4. agevolazioni per i figli di cittadini stabiesi cassintegrati o licenziati nell’anno in corso a prescindere dal reddito Isee 2013;
5. 30 gratuità del servizio per bambini in condizioni di particolare disagio socio-economico.
6. menù differenziati elaborati da specialisti della ASL Na 3 Sud.

“ Il nuovo servizio di refezione scolastica, dichiara l’assessore al ramo Maria Rita Auricchio, è un esempio di come quest’amministrazione punta a migliorare la qualità dell’offerta educativa, i servizi complementari alla didattica e la sicurezza intesa anche come corretta e sana alimentazione.
Abbiamo cercato di potenziare un sistema di somministrazione di cibi con prodotti locali, biologici e certificati a salvaguardia della salute dei nostri bambini.
Inoltre, continua l’Assessore, abbiamo previsto misure di sostegno per le fasce più deboli salvaguardando le esigenze delle famiglie a basso reddito e che vivono, quindi, un grave disagio economico.
Con il nostro operato cerchiamo di rafforzare sempre di più l’insostituibile ruolo sociale della scuola favorendo la logica della piena integrazione e del benessere psico fisico dei piccoli alunni“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli-Roma, sarà arbitrata da Tagliavento di Terni
SuccessivoTerme di Stabia, il “no” dei sindacati al concordato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.