Giannicola Blasi è uno di quei tifosi che come suol dirsi, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Appassionato di Futsal e devoto allo Spartak San Nicola – in virtù dell’amicizia fraterna che lo lega con il portiere Giovanni Proia – nei due anni di costituzione dello Spartak, è diventato il trascinatore della “torcida” sannicolese. Detta i tempi ai tifosi, incita, salta e sprona tutti a sostenere i propri beniamini.
In due anni, da semplice tifoso ed amico di Proia, è assurto al ruolo incontrastato di capo-tifoso. Benvoluto da tutto il team sannicolese per l’innata carica di simpatia, il presidente D’Andrea l’ha voluto ritratto assieme alla squadra nella foto d’inizio stagione.
Orgoglioso e ben compreso del suo ruolo, Giannicola è sempre al fianco dei suoi moschettieri con i quali condivide tempo libero e momenti di relax, non solo le fasi di gioco.
È un bel vedere il rapporto fraterno instaurato tra Giannicola ed i tesserati Spartak, incarna i veri valori dello sport: agonismo e goliardia. Queste due peculiarità rappresentano l’essenza dello sport, se fosse sempre così ogni disciplina sportiva sarebbe più bella.
La simbiosi che s’è creata tra lo Spartak San Nicola ed il suo primo tifoso gratifica ancor più questa giovane società che mostra d’essere sempre più ambiziosa non precludendosi alcun traguardo.
Giannicola Blasi può essere considerato – a pieno titolo – il valore aggiunto dello Spartak San Nicola.
Annibale Nuovanno