Le Camere di Commercio Usa in visita in penisola sorrentina

camera_commercio_usa_a_sorrentoSi è svolto stamani, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, un incontro con trenta rappresentanti di altrettante Camere di Commercio degli Stati Uniti. Ad accoglierli, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore al Commercio, Massimo Coppola.
“Abbiamo illustrato agli ospiti le peculiarità di questo territorio, le nostre eccellenze naturalistiche, il patrimonio agroalimentare, i tesori artistici, le tradizioni dell’artigianato – spiega l’assessore Coppola – Sono rimasti molto colpiti dalla ricchezza dell’offerta culturale e dal fascino dei luoghi.
Ci auguriamo che questo incontro possa costituire il punto di partenza per allacciare nuovi rapporti commerciali con imprese statunitensi. Un mercato, quello americano, già fortemente presente nel comparto turistico della penisola sorrentina”.
I delegati degli enti camerali resteranno a Sorrento fino al prossimo 7 novembre, proprio per individuare eventuali opportunità di dialogo con le attività produttive locali.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Rifiuti, Ciummo:”La città continua ad essere invasa da rifiuti non conformi”
SuccessivoCastellammare si rifà il trucco: al via l’operazione ciclamini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.