La riqualificazione dei giardini e delle aiuole di Castellammare è solo una delle tante iniziative, essa si inserisce in un più vasto piano che mira a riportare a nuova vita a tutte le aree verdi della città. Aree verdi che, mese per mese, sono oggetto di interventi di riqualificazione e risistemazione secondo un crono programma preciso. Oltre alla coltivazione delle aiuole e alla piantumazione di nuovi fiori, è stata realizzata la potatura delle siepi già questa estate è stato rinnovato l’impianto di irrigazione.
<<L’arenile, il verde , le piazze, continua l’assessore Corrado- come ho già avuto modo di dire – rappresentano il nostro biglietto da visita. Il biglietto da visita di una città che guarda al futuro consapevole della bellezza dei propri luoghi. Dopo i primi interventi di emergenza, a cui siamo stati chiamati all’atto del nostro insediamento abbiamo lavorato per mettere a regime tutto ciò che ha avuto il carattere della straordinarietà>>.
Piazza Giovanni XXIII, via Bonito, Piazza Monumento, Piazza Spartaco con il suo ulivo, Villa Gabola, le piazze della periferia, sono degli esempi concreti di ciò che è stato realizzato per valorizzare e promuovere davvero la bellezza della città.
<<Il cammino del decoro è una strada tutta in salita. Con coraggio e passione stiamo dando nuova vita alle piazze ed alle aree verdi della città. I giardini e le aiuole sono una vera e propria vetrina della nostra città>> conclude l’assessore Nicola Corrado.