Consiglio comunale, Di Donna è il nuovo presidente

didonna_lelloRaffaele Di Donna è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Torre Annunziata. Il capogruppo del Nuovo Psi è stato eletto con diciassette voti, pari ai due terzi della maggioranza assoluta dell´Assise, al primo scrutinio, così come richiesto dal Regolamento.

L´annuncio è arrivato alle ore 10.45 di questa mattina (3 novembre) durante lo svolgimento della seduta di Consiglio comunale, apertasi alle ore 9. 

Un risultato inaspettato, dal momento che il documento di sfiducia presentato dalla coalizione capeggiata dal Partito Democratico nei confronti di Ciro Portoghese, poteva contare su quindici firmatari.

In ogni caso, Di Donna sarebbe stato eletto comunque, ma dal terzo scrutinio in poi, quando sarebbero bastati tredici voti.

Alla fine, Di Donna ha ottenuto due voti in più già nella prima tornata. Assenti, invece, i consiglieri Enzo Ascione e Raffaele De Stefano che, sebbene facessero parte della nuova maggioranza, non aveano sottoscritto il documento per sollevare dall´incarico Portoghese. Quest´ultimo, presidente uscente, ha ottenuto sei preferenze. 

«Ringrazio il Consiglio comunale che mi ha eletto presidente – le prime parole di Di Donna -, ruolo che svolgerò con grande responsabilità, tutelando i diritti dell´opposizione e della maggioranza, al di là di ogni steccato ideologico e politico. Assumo questa carica con la massima serenità e farò il possibile affinché la gente possa avvicinarsi sempre di più alle istituzioni. Ringrazio infine il mio predecessore Portoghese».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta delle Forze Armate, tutto pronto per la cerimonia a Pompei
SuccessivoRete Fognaria, Aliberti: “Andiamo avanti per Scafati, a breve la ri-approvazione del progetto in Consiglio Comunale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.