Al Teatro dello Scugnizzo successo per le melodie della canzone partenopea

festival002Sala gremita al Teatro dello Scugnizzo per l’evento-spettacolo “Le belle melodie del festival della canzone napoletana” curato, presentato e diretto da Giuseppe Nappa, giornalista e conduttore TV di “Occhio all’Artista” con la assistenza in conduzione da parte della valletta Rosalba Aurora Carandente e la collaborazione organizzativa dell’Avv. Luigi Guarino e dello staff e della Fondazione Scugnizzo. L’autore dei testi è lo sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino, la consulenza artistica di Diego Paura, responsabile della pagina spettacolo del quotidiano «Roma». Testimonial d’eccezione l’inossidabile Mario da Vinci, madrina la poetessa Tina Piccolo Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo. Scenografia e allestimenti a cura di Giuseppina Perillo e Francesca Panico. Presenti le telecamere di Occhio all’Artista. L’impianto audio e le riprese video sono state curate di DGPhotoArt di Davide Guida & Fortuna Avallone, azienda leader nel campo delle tecnologie multimediali e della comunicazione.

Ospiti d’eccezione le attrici e cantanti  Anna Capasso e Lucia Cassini.

Tantissimi artisti del panorama napoletano hanno calcato il palcoscenico interpretando mirabilmente brani che hanno partecipato oppure vinto i vari festival di Napoli facendo qualche piccola eccezione non allontanandosi mai dal repertorio classico napoletano: Antoine, Maria Aprile, Dora Della Corte, Peppino di Bernardo, Danny Di Leva, il tenore Giuseppe Di Lorenzo (reduce di “Ti lascio una canzone” su Raiuno), Sasà Di Mauro, Giovanna Guarino, il tenore Gennaro Guerra, Laura Grey accompagnata dal M° Claudio Esposito, Carlo Missaglia, Antonio Onorato, Mirko Pastore, la bella e giovanissima Federica Raimo, Rita Siani, Mirko Stella.

Tutti gli artisti hanno avuto premi messi a disposizione dal prestigioso Salotto Culturale di Tina Piccolo. Targhe d’onore sono state assegnate alla poetessa definita da accademie e associazioni “ambasciatrice della poesia nel mondo” Tina Piccolo, al testimonial Mario da Vinci e al giornalista Diego Paura.

Durante le esibizioni si è proiettato il book trailer corto a sfondo sociale tratto dal libro “Napoli nel cuore” scritto a quattro mani da Tina Piccolo e Giuseppe Nappa, scritto e diretto da Giuseppe Cossentino e che ha visto fra i protagonisti Emanuela Tittocchia, Anna Capasso e Mariano Mascolo.

Un successo senza precedenti per questa prima edizione di un evento che innalza la nostra melodia patrimonio mondiale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente4 novembre: la città di Piano ricorda i Caduti di tutte le guerre
SuccessivoAl Castello di Acerra presentazione del libro “L’Uomo nero ha gli occhi azzurri”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.