Si svolgerà martedì 4 novembre alle ore 17.30 nella Sala Teatro del I Circolo Didattico di Pompei, centro Trinity accreditato sul territorio, la “Trinity Ceremony”, cerimonia di consegna degli attestati di Certificazione Trinity College London.
Agli esami di certificazione Trinity College, che si sono svolti nel luglio scorso nell’ambito del PON C1 “Mary Poppins at school”,hanno partecipato 30 alunni provenienti dalle classi terze della Scuola Primaria.
Il PON C1, Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave,è stato guidato dalla dott.ssa Valeria Monea, coadiuvata dalle insegnanti Lucia Balzano, Luisa De Luca, Luisa Malinconico, Agnese Serrapica, Carolina Spina, Maria Teresa Vitiello e Raffaela Vitiello.
Tutti gli alunni hanno superato l’esame, condotto da un esaminatore di madrelingua inglese proveniente da Londra e si sono attestati sul livello di preparazione A1. L’attestato indica il tipo di prova superata, il livello e il risultato raggiunto.
Consegnerà gli attestati l’Ambasciatore e Referente Nazionale Trinity College Prof. Raffaele Nasti. Accoglieranno i bambini e le famiglie la Dirigente Scolastica dott.ssa Nadia Citarella, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Orsineri ed il Dirigente del II Settore del Comune di Pompei Avv. Venanzio Vitiello.
La preparazione all’esame ed il risultato conseguito sono stati vissuti dagli alunni e dalle famiglie come un momento importante di crescita nell’ambito del processo formativo. La Trinity Ceremony rappresenta, evidentemente, un punto importante di grande soddisfazione nel comune percorso di lavoro ed un highlightdi successo per tutto il I Circolo di Pompei.
Agnese Serrapica