Volley Volla ritrova la vttoria

cimitile volla1Il Volley Volla si presenta alla prima gara del campionato di D femminile con una squadra rinnovata e ringiovanita, ma torna in campo con la stessa grinta di sempre, quella che da sempre contraddistingue il capitano Sdino Starace, che sia pur non in perfetta forma fisica, è sempre la solita trascinatrice.

 

Dopo un primo set di studio, con le ospiti che si portano avanti anche di 5 punti, il Volla riesce a recuperare ridimensionando gli errori e con Pestilli in battuta e Sdino Starace in attacco, il set nel punto a punto finale, riesce a piazzare la zampata finale, il set è così conquistato dal Volla.

Il Portici perso il primo set si smarrisce, le uniche che cercano di tenere vive le speranze di successo, sono Formisano e Tranzillo, ma la squadra di mister Vallefuoco, non dà scampo alla squadra di mister Riccone, difende molto e anche Aratro con due interventi difensivi, ascrive il suo nome nel tabellino punti.

 

Il Portici è letteralmente travolto nei due set successivi, grazie ad una battuta molto efficace di Faiello e Pavia in particolare e di una Di Costanzo in stato di grazia, di nome e di fatto, davvero inarrestabile, i parziali netti, sono eloquenti del predominio vollese nel secondo e terzo set, che vede la squadra vollese prendere subito il largo e segnare subito il set in proprio favore, in entrambi i set al time out tecnico il punteggio è 12-3 per le padrone di casa, che si dimostrano davvero padrone del campo.

 

Una boccata di ossigeno questa vittoria per il Volley Volla, con mister Vallefuoco che ha lavorato e fatto lavorare tanto le sue ragazze in questo periodo, è solo la prima e già al prossimo turno si osserverà il turno di riposo, poi una lunga trasferta a Vallo della Lucania.

 

ANCORA UNA SCONFITTA PER MIASUITE VOLLEY VOLLA A CIMITILE.

POL. CIMITILE – MIASUITE VOLLEY VOLLA 3-1 (25-22, 25-22, 21-25, 28-26)

 

Mentre sulla sponda femminile si sorride, sulla sponda maschile ancora ombre, anche qualche luce, ma il risultato è ancora una volta sfavorevole per i vollesi.

Pur mostrando qualche sensibile miglioramento nel gioco e nello stato di forma di qualche giocatore, il pizzico di fortuna e forse anche di lucidità, mancati nel finale del quarto set, fanno rimpiangere un’occasione di portare almeno un punto a casa, in una partita che poteva segnare la svolta per il MIASUITE Volley Volla.

 

Invece ancora una volta si analizza una gara in cui dopo i primi due set persi nel finale dei parziali, con la ricezione balbettante e un attacco poco incisivo, il Cimitile spolvera un Boccia che da prima e seconda linea mette in difficoltà muro e difesa della Miasuite.

 

Nel terzo set mister Caserta corre ai ripari, propone Rescigno in palleggio per un appannato Riccio, le bande vollesi diventano più incisive e anche il muro funziona meglio, conquistato il set, nel quarto sembra continuare il trend positivo, ma in vantaggio 20-17, al ritorno in campo dopo il tempo chiamato da mister De Luca, qualcosa si inceppa, il Cimitile non sta a guadare e con Manganiello sempre ottimo in difesa, si portano un punto avanti, il set va avanti punto a punto che con due difese di Rescigno, diventano set point per i vollesi, che né Di Costanzo, né Libraro, né Settembre, tutti e tre chiamati in causa riescono a chiudere, mentre il Cimitile alla prima opportunità sfrutta l’errore in attacco di Di Grazia e fa suo il match.

Ancora troppo discontinuo il gioco della Miasuite, battuta inefficace e muro non sempre ben registrato continuano ad essere le pecche principali, ma anche la condizione non ottimale di alcuni uomini importanti, non consentono a mister Caserta di fare analisi approfondite, non resta che sperare nel lavoro che deve continuare, davvero unica chiave di volta per invertire la tendenza di questo periodo negativo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Scafati Basket, big match in terra pugliese
SuccessivoNolavolley68: Il primo derby alla Tya Marigliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.