Giustizia, Valente (Pd): “Bene Dl Orlando, Italia finalmente a livelli europei”

valeria valente“Dopo anni di intendimenti e buone intenzioni, con il voto di fiducia oggi alla Camera finalmente la riforma del processo civile diventa realtà”. Lo dichiara in una nota Valeria Valente, deputata PD e esponente di Rifare l’Italia.

“Naturalmente – spiega Valente – si tratta solo di un primo passo e comunque in materia di processo civile bisognerà attendere le decisioni del Governo in sede di esercizio della delega e però, già nel testo che ha ottenuto la fiducia oggi alla Camera, ci sono misure importanti per smaltire l’arretrato e aiutare finalmente l’Italia a raggiungere livelli europei in fatto di contenzioso e tempi della giustizia”.

“Come ha ricordato più volte il ministro Orlando, cui va dato merito dopo anni di promesse non mantenute o mantenute solo in parte di esser passato dalle parole ai fatti, le misure per disincentivare il ricorso al giudice e quelle per incentivare riti alternativi possono essere determinanti non solo per semplificare la vita ai cittadini ma anche per aiutare le imprese italiane e straniere a investire visto che in Italia, per avere giustizia, occorre in media – conclude – quasi il il triplo del tempo necessario e sufficiente negli altri principali paesi europei”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInfornata di nomine in Regione Campania, D’Anna (Gal-Fi): “E’ clima da basso impero”
SuccessivoBomba a casa di D’Alessandro, il Pd scende in piazza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.