Infornata di nomine in Regione Campania, D’Anna (Gal-Fi): “E’ clima da basso impero”

vincenzo d'anna-pdl3“Le recenti nomine (Acam e Iacp) assunte dal presidente della giunta regionale Stefano Caldoro segnano il punto di minimo di una gestione che ha sempre prestato il fianco a critiche, ma che, in passato, almeno aveva salvato alcuni principi di etica politica”. Così in una nota il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, eletto in Campania nelle liste del Pdl-Fi.

“Ormai siamo entrati in un clima da basso impero” sottolinea D’Anna, secondo il quale “l’infornata con la quale il governatore ha inteso gratificare politici trombati e componenti del ‘cerchio magico’ del quale anche lui si circonda, rappresentano uno scadimento anche per quanto concerne la corretta prassi e il rispetto di quei limiti che distinguono il buon amministratore dal mestierante politico”.

“Se questa è l’alba della prossima campagna elettorale – conclude il parlamentare – converrà ancor di più prendere le distanze, non solo da una gestione discutibile ed insufficiente dell’ente regione, ma anche da comportamenti che con la meritocrazia, l’oculatezza e la terzietà delle nomine non hanno nulla a che spartire e che non possono né essere condivisi, né taciuti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRicordo di Eduardo De Filippo nel trentesimo anniversario della sua morte
SuccessivoGiustizia, Valente (Pd): “Bene Dl Orlando, Italia finalmente a livelli europei”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.