I carabinieri della locale aliquota operativa hanno eseguito un particolare servizio di controllo nell’area sotto l’influenza del clan camorristico “Gallo-Cavalieri”, traendo in arresto:
– per detenzione illecita di arma da fuoco e detenzione a fini di spaccio di stupefacente Gennaro Apuzzo, 22 anni, residente in via Oplonti;
– per evasione dagli arresti domiciliari Benito Russo, 42 anni, residente in via Oplonti, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti.
I militari dell’arma hanno notato i due uomini per strada in atteggiamento sospetto, sottoponendoli a controlli. Con successiva perquisizione domiciliare, a casa di Apuzzo è stata rinvenuta sul terrazzo una pistola calibro 357 completa di 5 cartucce, 430 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.
Con ulteriore verifiche i cc hanno accertato che Russo era in stato di evasione dagli arresti domiciliari, ai quali era stato sottoposto per spaccio di stupefacenti. Russo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nella sua abitazione agli domiciliari in attesa di rito direttissimo, mentre Apuzzo è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.