Ieri sera, i poliziotti del Commissariato Scampia, hanno arrestato un 16enne del Rione Don Pino Puglisi ex Don Guanella, in quanto ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Polizia di Stato, lo hanno infatti sorpreso mentre spacciava nei pressi dell’Isolato 24. Alla loro vista è salito sulla sella di un motociclo è si è dato alla fuga. La viscosità del terreno causata dalla pioggia e l’elevata velocità hanno però determinato la perdita del controllo del mezzo, facendolo quindi scivolare e raggiungere.
I poliziotti lo hanno pertanto immobilizzato e perquisito. Il 16enne è stato trovato in possesso di 3 stecche di hashish e 70 euro in banconote di vario taglio, che insieme al motociclo sono state poste sotto sequestro. Essendo alla guida di un motoveicolo senza aver mai conseguito l’apposita patente, il minore è stato altresì denunciato.
Il giovane spacciatore è stato quindi arrestato e subito condotto al Centro di Prima Accoglienza per Minori dei Colli Aminei in attesa delle determinazioni della magistratura minorile.